Ski-alp, il programma delle gare in Valle d'Aosta

Tre le prove del circuito ASIVA, il 28 febbraio la Monterosaskialp

Si sta definendo il calendario gare di ski alp in Valle d’Aosta.

ASIVA – Le gare FISI che sono valide per il circuito regionale L’Arca sono tre: la quinta edizione della Poyà di Contrebandjé, individuale a Doues il 28 dicembre, la seconda Chamois ski alp in notturna il 28 gennaio e il quarantunesimo Trofeo Rollandoz, individuale a Rhêmes-Notre-Dame il 12 aprile.

TOUR SKI ALP – Il circuito promozionale attualmente conta quattro appuntamenti, ma potrebbe entrarne un quinto. Si parte a La Thuile sabato 20 dicembre con il memorial Vincenzo Di Placido e Giorgio Menel, quindi martedì 13 gennaio a Gressoney Saint Jean ci sarà il Trofeo Leonardo Follis, domenica 18 gennaio spazio al Trofeo Vetan (una diurna a coppie), mentre il 4 febbraio (ma la data potrebbe cambiare) chiusura nel Torinese con il quarto memorial Luigi e Bartolomeo Giono in Valchiusella. Info su tourskialp.it.

MONTEROSASKIALP – Una delle gare più attese, la Monterosaskialp alla quinta edizione andrà in scena sabato 28 febbraio. Notturna a coppie con partenza a Gressoney La Trinité, passaggio in Val d’Ayas per un totale di 30 km, un dislivello positivo di 2.800 metri e nove cambi di assetto. Info su www.monterosa-skialp.com.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.