In calendario anche la Skialprace Ahrntal

Oltre alla Coppa del Mondo, la ISMF ha messo in calendario due circuiti continentali ‘Series’, quello europeo e quello nord-americano.

EUROPA – L’ISMF European Series debutterà a Lienz in Austra il 5 e 6 dicembre (in concomitanza con l’International Skimo Youth Camp) con una sprint e un vertical, poi ci sarà la Skialprace Ahrntal l’11 gennaio in Alto Adige (una individuale), mentre il 17 gennaio appuntamento a Chamonix con il campionato francese individuale come sarà quindi una prova ‘open’. Il circuito prosegue con una long distance team, l’Altitoy Ternua il 7 marzo, poi si approda in Russia con la Kamchatka Race (vertical e individuale) il 10 e 11 aprile e sulle Alpi con la Ski Ecrins di Puy Saint Vincent l’11 aprile (una long distance team). Ultimo atto ancora in Russia con la Red Fox Elbrus Race l’1 e 2 maggio con vertical il primo giorno e individuale il secondo.

NORD AMERICA – Quattro le prove in calendario oltreoceano. Il 6 dicembre la Irwin Ski Mountaneering Race in Colorado (individuale), la Dogtooth Dash il 24 gennaio a Golden, nello stato canadese della British Colombia, la Wasatch Powder Keg a Brighton nello Utah dal 6 all’8 marzo (individuale, team e vertical) per concludersi con i Gore-Tex US Ski Mountaneering National Championships a Crested Butte in Colorado dal 13 al 15 marzo (con individuale, team e vertical).