Situazione Pierra Menta

Il toto squadre a due giorni dal via

Siamo a due giorni dal Pierra Menta, uno degli appuntamenti clou della stagione. Lo è senz’altro per i top atleti che rincorrono il sogno di una vittoria, basti pensare cosa rappresenta il Pierra Menta per Bon Mardion che abita ad Araches e che non è mai riuscito a vincerla, e lo è per tutti coloro che sono riusciti a ottenere l’iscrizione. 
Già di per sé l’iscrizione rappresenta una grande vittoria, ora c’è da coronare il sogno di portare a termine questa straordinaria gara di scialpinismo. Saranno diecimila metri di grande passione e fatica, ma anche di grandi emozioni. Anche per noi il Pierra Menta rappresenta un grande appuntamento e ci accingiamo a seguirlo in grande stile, assicurando ampi reportage, dirette sul sito, fotogallery, interviste e video, il tutto sempre e rigorosamente  dal campo di gara. 
Si preannuncia una 27^ edizione spettacolare quella che si disputerà dal 15 al 18 marzo sulle montagne francesi della regione Rhone-Alpes in quel di Araches. Le condizioni dei tracciati sono ottime, così come le previsioni meteo che annunciano bel tempo con temperature miti. 
Il pronostico per la vittoria finale quest’anno è quanto mai incerto, a contendersela sulla carta saranno le coppie Holzknecht-Reichegger, Bon Mardion-Lanfranchi e Troilet-Anthamatten. Al botteghino vengono quotati bene per il podio anche Trento-Eydallin, Favre-Sevenec,  Boscacci-Antonioli, Kilian-Pinsach, Ecouer- Buffet, Jacquemoud-Gachet e Pedrini-Lenzi. Dopo cinque secondi posti il grande assente sarà Guido Giacomelli, e senza di lui il Pierra, oltre che perdere un protagonista, perderà un po’ di fascino. 
In campo femminile, dopo il forfait di Mireia Mirò per problemi fisici, la vittoria sarà contesa tra la coppia francese/svizzera Roux-Pont Combe e le nostre inossidabili Martinelli-Pedranzini. A giocarsi il podio ci saranno anche le nostre Besseghini-Clos che dovranno vedersela con Richard-Gachet. 
Appuntamento quindi per mercoledì sera dopo il briefing per gli ultimi aggiornamenti e per sentire direttamente dalla voce degli atleti lo stato d’animo e le aspettative il giorno prima del grande evento. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.