Sabato e domenica le prime gare ad Andorra

Si alza il sipario sulla ISMF World Cup 2017. Sulle nevi di Andorra, i protagonisti dei duelli del 2016 saranno di scena per la prima tappa di Coppa del Mondo, questo week-end, con la gara individuale il sabato mattina (ore 9.30 a Vallnord-Arcalis) e la sprint la domenica (start alle 7.30 da Vallnord Pal-Arinsal): il nostro Michele Boscacci e la francese Laetitia Roux si presenteranno al via con il titolo di campioni in carica (e proprio ad Andorra riceveranno la coppa, l’ultima overall, che non è stata consegnata a fine 2016, dopo l’annullamento della Patrouille des Glaciers).
Alle loro spalle, tutti presenti: tra gli altri, per il nostro team nazionale ci saranno Robert Antonioli, Nadir Maguet, Manfred Reichegger, William Boffelli, Matteo Eydallin e Damiano Lenzi, per la Svizzera Rémi Bonnet e Werner Marti, per la Germania Anton Palzer, per la Francia Mathéo Jacquemod, Xavier Gachet e William Bon Mardion, oltre al favorito numero uno Kilian Jornet Burgada, vincitore l’anno scorso ad Andorra sia dell’individual che del vertical.
Al femminile occhi puntati sempre su Laetitia Roux: avrà la concorrenza in casa, quella di Axelle Mollaret, ci proveranno la svedese Emelie Forsberg, le azzurre Elena Nicolini e Katia Tomatis per l’Italia e le spagnole Laura Orguè e Claudia Galicia.
Una curiosità, infine, nalla gara open presente anche il pilota di MotoGP, Aleix Espargaró.
Le condizioni climatiche sembrano essere favorevoli, la neve c’è ed è previsto un bel sole ad accompagnare tutti i concorrenti per il primo week-end di coppa.

 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X