Tadei Pivk si conferma leader World Series nella skyrace

Oltre 800 i partenti sabato mattina nella tappa finale delle Skyrunning World Series: il francese Alexis Sevennec si conferma atleta di assoluto livello. Dopo una fase iniziale di gestione della gara all’inseguimento del ‘verticalista’ Marco Moletto, l’atleta del Team Scott ha vinto la gara sull’ultima salita e soprattutto nella discesa a picco su Limone con un tempo di 2h46’49". Sul podio anche il britannico Hector Haines davanti al bulgaro Kiril Nikolov. Giùdal podio Rok Bradina, sloveno del team Aldo Moro Paluzza. Alle loro spalle un grandissimo Marco Moletto: l’atleta piemontese del Team La Sportiva ha attaccato in tutte le salite, la sua specialità, e si è dovuto arrendere solo alla forza e all’esperienza dei rivali nell’ultima discesa. Nei dieci anche Pablo Villa, Stian Angermund, Aritz Egea Caceres, Daniel Antonioli e Hassan Ait Chaou, che non è riuscito a superare in classifica assoluta l’iridato Tadei Pivk, che pur non correndo si laurea per il secondo anno consecutivo campione del mondo di specialità.
Al femminile successo della leader della classifica iridata Megan Kimmel che si conferma campionessa di skyrace: dopo una prima fase di studio sulla favorita Laura Orguè ha saputo regolarla con un tempo di 3h17’35”. Terza piazza per Celina Lafaye davanti a Caroline Cheverot e Ragna Debats.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X