Segui l'evolversi della situazione

Mancano poche ore all’attesissimo Sellaronda Skimarathon. Dopo il rinvio a causa dell’eccessiva quantità di neve e delle condizioni meteo proibitive, alle 18 è prevista la partenza da Canazei in condizioni quasi primaverili.
C’è grande incertezza alla vigilia sui possibili favoriti, come testimonia il sondaggio che abbiamo lanciato in home-page, a cui hanno risposto tantissimi lettori: il 29% vede come favoriti gli azzurri Reichegger e Holzknecht, ma sono pochissimi i voti a separarli dall’esplosiva coppia Lenzi-Palzer (28%). Godono di notevole credito anche Pivk-Lanfranchi (21%), mentre gli outsiders più accreditati sembrerebbero Collè-Barazzuol (10%).
Il livello sembra molto alto: resisterà il record di 3h15’07" siglato da Giacomelli e Lunger? Ma il Sellaronda sarà soprattutto una grande sfida per le tantissime coppie che lo affronteranno cercando di superare i propri limiti prima ancora degli avversari.

Il live della gara, con tutti i tweet, i commenti a caldo, le curiosità, su questa pagina di Ski-alper. I nostri inviati in pista Guido Valota e Ralf Brunel prepareranno anche un grande servizio per il prossimo numero della rivista!

ORE 21.08 – Piazza d’onore per Reichegger e Holzknecht, terzi Lenzi-Palzer.

ORE 21.05 – SUCCESSO DI LANFRANCHI-PIVK. Tempo record, 3h06′, ancora ufficioso.

ORE 21.01 – Lanfranchi-Pivk cambiano sul Pordoi con un vantaggio di un minuto. Adesso sono in discesa. Hanno scollinato anche Holzknecht-Reichegger e Palzer-Lenzi.

ORE 20.48 – Lanfranchi-Pivk viaggiano con un paio di minuti sotto il record della gara.
   


ORE 20.40 –
Pivk continua a tirare sul Pordoi, e continua a tirare su anche Lanfranchi. Adesso i due hanno quasi un minuto di vantaggio su Palzer-Lenzi che hanno ripreso Holzknecht-Reichegger.

ORE 20.31 – A metà Pordoi Pivk tira Lanfranchi con il cordino: aumenta il margine sulle altre due coppie.  

ORE 20.26 – Fase decisiva della gara: Tadei Pivk all’attacco sul Pordoi, Lanfranchi cerca di tenere il passo. A 70 metri Holzknecht-Reichegger, Palzer-Lenzi faticano a tenere il ritmo.   

ORE 20.16 – Gli strappi di Lenzi hanno fatto saltare Palzer che ora è al cordino di Lenzi. Attacco di Holzknecht-Reichegger.

ORE 20.08 – Di nuovo tutti insieme al Campolongo: nell’ordine Pivk, Lanfranchi, Holzknecht, Reichegger, Lenzi e Palzer. A Corvara, Pedranzini e Martinelli guidano la gara femminile.
   

   


ORE 19.48 –
Attacco di Palzer-Lenzi prima del ripido tratto finale del Campolongo. Resiste Holzknecht staccato di 30 metri, un po’ più indietro gli altri.

ORE 19.44 – A metà della salita del Campolongo tira Palzer, seguito a pochi metri da Holzknecht, Lenzi e Reichegger. Trettel-Martini in rimonta.

ORE 19.40 – Altri passaggi a Corvara: quarti Trettel-Martini seguiti da Nicolini-Galizzi e Hoffmann-Ringhofer.  


ORE 19.32 –
Resta una lotta a tre squadre. A Corvara arrivano per primi Palzer-Lenzi, seguiti a breve distanza da Lanfranchi-Pivk e Holzknecht-Reichegger. Dopo il cambio, ripartenza quasi in contemporanea verso il Campolongo.

ORE 19.24 – A Passo Gardena transitano per primi Holzknecht-Reichegger, seguiti da Palzer-Lenzi e Lanfranchi-Pivk. La proiezione è quella di un tempo di sette minuti in meno del record di 3h15’07" siglato da Giacomelli e Lunger.
 

ORE 18.55 – Passaggi al Sella: in testa Palzer-Lenzi, seguiti a breve distanza da Holzknecht-Reichegger, Lanfranchi-Pivk. Quarti Hoffmann-Ringhoffer, quinti Nicolini-Galizzi.  

   

ORE 18.05 – Al via anche il gruppo. Un vero serpentone per le vie di Canazei.

ORE 18 – Partiti. La temperatura si è abbassata. Lenzi davanti.  

ORE 17.59 – Ci siamo.

ORE 17.55 – Tutto pronto per la partenza da Canazei.

   

 

 

 


ORE 17.40 –
Iniziano i preparativi per lo start.

ORE 17.30 –  Manca mezz’ora al via: temperatura ottimale, percorso veloce. Messa la neve sulle strade di Canazei per il via della gara dal centro del paese.


ORE 17.20 –
Cresce l’attesa: mancano 40 minuti alla partenza.  

 

ORE 16.40 – Il nostro inviato Guido Valota già on stage a raccogliere le prime dichiarazioni dei partecipanti. 

 

   

 

 

 

   

   

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X