Sigillo di Robert Antonioli e Alba De Silvestro alla Salàt Ski-Raid. I due portacolori dell’Esercito erano i grandi favoriti nella prima individuale di stagione, la gara organizzata dal Dolomiti Ski Alp, presieduto da Vittorio Romor che ha deciso di portare la gara sulle nevi dell’Alpago, in Val Salatis, sulle montagne che avevano ospitato i recenti Mondiali. Scelta azzeccata, vista la tanta neve sul percorso.

Alba De Silvestro © Facebook Salàt Ski-Raid

LA GARA – Robert Antonioli ha chiuso in 1h27’58”, precedendo Manfred Reichegger (1h29’21”) e Tadei Pivk (1h30’58”), quarto posto per Filippo Beccari, quindi Marc Hochstaffl, Manuel Oberarzbacher, Michele Maccabelli, Andrea Protti, Michael Nocker e Nicola Calzolari a completare la top ten, mentre a livello Espoir primo posto per Fabio Pettinà.
Alba De Silvestro ha dettato legge nella gara rosa, imponendosi in 1h50’12”, davanti a Cecilia De Filippo (1h54’43”) e Dimitra Theocharis (2h01’59”); ai piedi del podio Margit Zulian ed Erica Turi.
Mattia Tanara e Giorgia Felicetti si aggiudicano la prova Junior, tra i Cadetti a segno Matteo Sostizzo.

PARLA VITTORIO – «Finalmente la neve – conferma soddisfatto Vittorio Romor – dopo le tre edizioni senza a Misurina e i salti mortali per i Mondiali. Abbiamo tracciato un po’ più in basso, ma è stata una bella gara: salite in traccia e neve polverosa, anche 80 centimetri, in discesa, impegnativa ma divertente. Robert e Manny si sono dati battaglia sino all’ultimo, ma anche al femminile Alba ha dovuto andare a tutto per tenere dietro Cecilia, che conosce bene queste montagne».

Manfred Reichegger © Facebook Salàt Ski-Raid