Il valtellinese vince la sfida con Palzer

Ultimo atto delle finali di Coppa del Mondo a Prato Nevoso con la sprint. Tracciato insidioso disegnato nello snowpark della conca pratonevosina. Attesa azzurra tutta per la gara maschile: Robert Antonioli può vincere la coppa di specialità con un margine di 60 punti su Anton Palzer. Il valtellinese gestisce bene qualifica e batterie, arrivando in finale. Ma fa altrettanto il tedesco. Così tutto si decide in finale: in realtà ad Antonioli basterebbe il quinto posto, ma prima del via è deciso a non fare calcoli. In avvio Palzer è indietro, ma nel tratto a piedi torna sotto. All’ultimo cambio i due sono davanti e sono incollati. Antonioli esce per primo e in discesa non si fa prendere. Primo e primo nella classifica generale, con Palzer secondo. In semifinale eliminati Michele Boscacci e Nadir Maguet. Nella gara rosa solito sigillo di Laetitia Roux su Claudia Galicia Cotrina e Marta Garcia Farres, sesta Katia Tomatis, in semifinale out Martina Valmassoi e Alba De Silvestro.
Nessun podio azzurro tra gli Junior: in campo maschile vittoria dello svizzero Thomas Corthay sullo spagnolo Inigo Martinez de Arbornoz e il francese Simon Bellavouvier, con quarto Nicolò Canclini e sesto Pietro Canclini. Tre azzurre nella finale rosa: il successo, però, è andato alla francese Adèle Milloz sulla connazionale Lena Bonnel con bronzo per l’austriaca Ina Forchthammer, poi Giulia Compagnoni, Giulia Murada e Melanie Ploner. 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X