Rifugio Mezol: a Manuel De Gasperi la Vertical

Gabriele Fedrizzi si aggiudica la combinata con la corsa

Un’altra bella manifestazione del circuito dei raduni delle Valli del Noce: domenica si è disputata una Vertical race di ben 1250 metri positivi da Malè (TN) al rifugio Mezòl, che valeva anche come seconda prova della combinata con la corrispondente gara di corsa in montagna.

LA GARA – Ha vinto la prova con gli sci Manuel De Gasperi in 1h 16′ 22", mentre Gabriele Fedrizzi si è aggiudicato la combinata giungendo secondo con gli sci a 2′ 23". Terzo il milanese volante  Lorenzo Panzera  ad altri 14".
Troviamo Chiara Maestri prima donna al 26° posto in 1h 42′ 25", seguita a 1′ da Germana Pedrazzolli e ad altri 2′ 40" da Ilaria Cavallari.  

IL PERCORSO – Vario e divertente, prevedeva i primi 700 m ripidi con traccia piuttosto ghiacciata nel bosco. Poi si apriva in una zona meno impegnativa, seguita da un altro tratto tecnico con inversioni in neve nuova e un misto tecnico finale.   Il ristoro al piccolo rifugio Mezòl andava raggiunto fuori gara in discesa. I ciaspolatori invece lo guadagnavano dal basso su un percorso più diretto.  

Il numero dei partecipanti non dà ragione della qualità di questo raduno, le cui iscrizioni vengono limitate all’origine per ragioni di capienza al rifugio.  

Prossimo appuntamento del circuito Valli del Noce domenica 10 febbraio per la Ski Alp Rabbi.  

Classifiche sul calendario di skialper.it  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.