Dal mare alla vetta in 13 ore e 22 minuti

Marzio Deho, il noto biker e scialpinista bergamasco, a 45 anni non si ferma. Anzi, ne inventa sempre di nuove. Stavolta si trattava di stabilire un tempo di salita al Pico de Orizaba, vulcano che con i suoi 5610 metri è la vetta più alta del Messico e dell’America Centrale.
Si immaginava un tempo attorno alle 15 ore totali.  

VACANZE MESSICANE –
Accompagnato da un piccolo gruppo di amici, Marzio è partito su bici da strada dalla spiaggia di Boca del Rio, a Veracruz, pedalando insieme all’altro forte biker-scialpinista bergamasco Johnny Cattaneo fino ai 2700 metri di quota. Cambio d’assetto e via fino al rifugio Piedra Grande (4200) in mountain bike.   

IN VETTA DA SOLO –
Dopo i 4200 metri Marzio Deho ha continuato da solo nel tratto a piedi per l’abbandono di Cattaneo durante il tratto in mtb. Marzio ha raggiunto la vetta dopo 13 ore e 22 minuti di un lungo viaggio di oltre 200 chilometri per 7000 metri di dislivello positivo totale, compresi rifornimenti e cambi di assetto.
Niente discesa in sci per questa volta. E ora avanti un altro.  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X