Reichegger e Pellissier campioni italiani

Finalmente un'atmosfera invernale alla Misurina ski raid

Questa mattina sembrava di essere tornati indietro nel tempo, ma quale "buona Pasqua", oggi la scenografia sotto le Tre Cime di Lavaredo era adatta al più classico "Vacanze di Natale".
Alberi carichi di neve, strade imbiancate e quello strano profumo di neve. Partono così gli atleti della prova di Coppa Italia – Trofeo Scarpa in lizza per l’assegnazione dei titoli italiani di scialpinismo.
Manni è in gran giornata, nessuno riesce a tenergli testa. Solo il compagno di squadra Matteo Eydallin limita il distacco. Alle sue spalle Lanfranchi, Boscacci e Antonioli. Al termine del primo giro dell’anello da settecento metri di dislivello le posizioni non cambiano, ma nel tratto a piedi dopo i due battistrada, passa Michele Boscacci, e subito dopo Antonioli. Il boscaccino pasticcia con le pelli e in discesa si fa infilare da Robert perdendo così la terza piazza.
Quinto è Lanfranchi, mentre l’atleta di casa Alessandro Follador è sesto. Reichegger chiude con il tempo di 1.16.15 mentre Eydallin ferma il cronometro a 1.18.00. Antonioli è a soli sedici secondi dalla seconda piazza ma vince nella la categoria Espoir.
Nella gara al femminile giornata di grazia di Gloriana Pellissier che sin dai primi metri di gara prende la testa e non la lascia sino al traguardo. Francesca Martinelli dopo aver patito il lancio si riporta sulle code della Pellissier, ma quando la battaglia inizia ad animarsi ecco l’imprevisto. Sotto gli sci della bormina compare il nemico numero uno delle pelli di foca: lo zoccolo.
La gara è così decisa, anche se la Pellissier oggi sembrava avere una marcia in più. Chiude in terza posizione Elisa Compagnoni
Per quanto riguarda i giovani da segnalare le vittorie di Davide Magnini e della bellunese Alba De Silvestro tra i Cadetti, tra gli Junior la vittoria va a Luca Faifer e ad Arianna Sofia Majocchi.
Franco Nicolini e Monica Sartogo vincono la categoria Master.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.