I due atleti dell'Esercito si aggiudicano il mondiale militare

A Flassin questa mattina pioveva a dirotto, poi ad un certo punto ha anche nevicato, in quota vento freddo e neve, ma alle 8.30 in punto la gara ha preso il via. Tratto pianeggiante sulla pista di fondo e poi su, sulla traccia che porta al Citrin. A tirare è subito la coppia dell’Esercito che prende la testa della gara e non la molla più fino alla fine nonostante Brunod abbia perso uno sci nella fase di lancio. Alle loro spalle si fanno spesso minacciosi Seletto e Blanc, dietro Sbalbi che tira il compagno Jan Gachet e a distanza regolare Basolo e Cazzanelli.
Queste saranno anche le posizioni sul podio dopo la salita al Passo Valletta, la discesa sul Citrin e ultima ascesa al Flassin. Intanto al traguardo molte divise e molti graduati ad attendere i corpi militari, ma qui non c’è storia: la classifica del mondiale è scontata da subito mentre per la gara complessiva Reichgger e Brunod vincono con circa un minuto e mezzo su Seletto – Blanc.
In campo femminile le soldatesse in gara sono solo le tedesche che però arrivano ultime mentre la gara viene vinta dalla coppia Nex – Locatelli.
Un centinaio le coppie al via che hanno sfidato le inclemenze del tempo
Poi grande pranzo nel capannone allestito nel piazzale del foyer du fond.

classifica

1. Reichegger – Brunod 1.34.38
2. Seletto – Blanc 1.35.18
3. Sbalbi – Gachet 1.40.20
4. Basolo – Cazzanelli 1.42.11
5. Collé – Stacchetti 1.47.33

femminile

1. Nex – Locatelli

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X