Tempo di iscrizioni per la gara del 2 giugno, tappa Italy Series
Manca poco alla Orobie Vertical, la classica verticale che da Valbondione porta al Coca Merelli: la gara organizzata da Fly-Up, andrà in scena il 2 giugno. Sfida sui consueti 1000 metri di dislivello da coprire dopo aver percorso 4 km di cui il primo in piano, il classico ‘lancio’ a sgranare il serpentone di corridori che si inerpicherà poi per 3 km di fuoco fino a raggiungere il rifugio Merelli al Coca. Davvero una classica la Orobie Vertical, che negli anni ha visto alcuni dei maggiori interpreti succedersi in un albo d’oro che annovera tra gli altri, specialisti come Golinelli e De Gasperi o Nicola Pedergnana, fresco campione d’Italia FIDAL di Km Verticale dopo il trionfo ai campionati assoluti 2016 del Vertikal Nasego in Valsabbia.
Grandi nomi nel passato, altrettanto grandi nell’immediato futuro: Fly-Up ha infatti già annunciato alcuni degli élite che saranno al via di questa edizione 2016, valida tra l’altro anche per le Italy Series di vertical. Ci sarà ad esempio Manuel Da Col che vanta un personale di 31’30’’ al vertical elvetico di Fully, ci saranno Michele Boscacci e Fabio Bazzana, mentre nella gara femminile ufficiale la presenza di altra specialista dell’only up, Francesca Bellezza.
Il percorso di gara è già stato attentamente ripulito, mentre per tutti gli iscritti si è predisposto un pacco gara ‘importante’: con 20 euro (ed iscrizione online) si avrà infatti diritto ad un race-pack contente pettorale, buono pasta party ed un gadget tecnico rappresentato da un occhiale tecnico ad alta protezione UV griffato Fly-Up sport. Per i ritardatari iscrizioni aperte ad oltranza fino al giorno della gara, con una piccola maggiorazione di 5 euro, sarà infatti ancora possibile iscriversi sul posto. Info su www.fly-up.it.