Ecco le ultime novità

A Gressoney Saint Jean è stato presentato il Mezzalama 2011 alla stampa, presenti le autorità e gli sponsor della manifestazione. Per l’occasione è stato pproiettato il filmato dell’edizione 2009, suggestivo e ben realizzato. Dopo che hanno preso la parola assessori e presidenti si è passati alla fase saliente, la più attesa, in cui Adriano Favre ha espresso i suoi timori per le condizioni della montagna e le possibili variazioni di percorso.
Le novità più importanti riguardano il passaggio del Naso del Liskamm che potrebbe subire una variante, a causa delle condizioni dell’innevamento, con la salita diretta dello scivolo che separa il Naso dalla Cima del Liskamm: sostanzialmente 60 metri di dislivello in più ma con un cambio di assetto che nelle ultime edizioni non c’era e una cresta affilata da superare prima dell’ultima discesa.
Le squadre iscritte sono ormai quasi 400 e l’organizzazione sta valiando l’eventualità di effettuare una partenza a scaglioni per scongiurare eventuali tappi sul percorso e soste forzate in prossimità dei passaggi obbligati.
Inizia a cadere il top secret sulle pattuglie dei vip che concorrono per il successo finale: parrebbe che Kilian corra con Blanc, il terzo potrebbe anche essere Giacomelli, l’Esercito ce l’avrà quindi dura e di quattro dovrà stabilire il terzetto in gara. Ecoeur, Anthamatten e Bon Mardion formeranno una pattuglia franco-svizzera. Fra le donne pare confermata la fortissima squadra Roux, Mirò, Etzensperger. A contrastarla  la pattuglia azzurra Pedranzini, Martinelli, Pellissier che godrà di tutto il nostro tifo.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X