Pratospilla Ski alp Race: rinviata al 9 febbraio

La Coppa dell'Appennino partirà a Cerreto Laghi

RINVIO AL 9 FEBBRAIO 2013 – La gara di Pratospilla doveva aprire il circuito dell’Appennino Tosco-Emiliano. E’ stata invece rinviata al 9 febbraio 2013 e sarà organizzata con un tracciato classico di sci-alpinismo che comprenderà anche tratti alpinistici a piedi con l’obbligo di usare i ramponi. Il percorso avrà uno sviluppo di circa 15 km e un dislivello positivo di circa 1300 metri. Saranno previsti diversi cambi di assetto.
Pratospilla SkiAlp Race sarà individuale ed aperta a scialpinisti e snowboarder. Lungo tutto il tracciato gli atleti saranno assistiti da volontari e dal Soccorso Alpino, per garantire la massima sicurezza per tutti: partecipanti, volontari e spettatori.    

LA COPPA DELL’APPENNINO –
E’ un circuito di gare di scialpinismo organizzato da un gruppo di volontari, appassionati della montagna e dello sci alpinismo, e da associazioni sportive locali per promuovere lo scialpinismo e le montagne dell’Appennino Emiliano. Per la terza edizione del 2013 sono state progettate un totale di 6 gare in località diverse lungo l’Appennino tosco – emiliano, che comprendono nella Provincia di Parma le località di Pratospilla, di Schia e del Lago Santo; nella Provincia di Reggio Emilia le località di Cerreto Laghi e di Febbio; nella provincia di Modena la località di Piane di Mocogno.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO – A questo punto la gara di esordio del circuito di Coppa dell’Appennino diventa la Cerreto Skialp Night di sabato 12 gennaio alle ore 17.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.