La Coppa dell'Appennino partirà a Cerreto Laghi

RINVIO AL 9 FEBBRAIO 2013 – La gara di Pratospilla doveva aprire il circuito dell’Appennino Tosco-Emiliano. E’ stata invece rinviata al 9 febbraio 2013 e sarà organizzata con un tracciato classico di sci-alpinismo che comprenderà anche tratti alpinistici a piedi con l’obbligo di usare i ramponi. Il percorso avrà uno sviluppo di circa 15 km e un dislivello positivo di circa 1300 metri. Saranno previsti diversi cambi di assetto.
Pratospilla SkiAlp Race sarà individuale ed aperta a scialpinisti e snowboarder. Lungo tutto il tracciato gli atleti saranno assistiti da volontari e dal Soccorso Alpino, per garantire la massima sicurezza per tutti: partecipanti, volontari e spettatori.    

LA COPPA DELL’APPENNINO –
E’ un circuito di gare di scialpinismo organizzato da un gruppo di volontari, appassionati della montagna e dello sci alpinismo, e da associazioni sportive locali per promuovere lo scialpinismo e le montagne dell’Appennino Emiliano. Per la terza edizione del 2013 sono state progettate un totale di 6 gare in località diverse lungo l’Appennino tosco – emiliano, che comprendono nella Provincia di Parma le località di Pratospilla, di Schia e del Lago Santo; nella Provincia di Reggio Emilia le località di Cerreto Laghi e di Febbio; nella provincia di Modena la località di Piane di Mocogno.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO – A questo punto la gara di esordio del circuito di Coppa dell’Appennino diventa la Cerreto Skialp Night di sabato 12 gennaio alle ore 17.