Pizzo Tre Signori, il Campionato Italiano e' rinviato

Dopo l'ultimo sopralluogo presa la decisione a causa della poca neve

Dopo l’ultimo sopralluogo sul tracciato di gara, il comitato organizzatore dalla gara scialpinistica “Pizzo Tre Signori” Campionato Italiano di scialpinismo si è visto costretto a rinviare la competizione.
Le precipitazioni registrate in questi ultimi giorni non hanno purtroppo avuto l’entità desiderata e lo stato di innevamento di tutta l’area del comprensorio sciistico dell’Alpe Paglio e Pian delle Betulle non è tale da permettere la preparazione di un tracciato di gara idoneo alla manifestazione.
L’organizzazione che da mesi si adopera a pieno ritmo per preparare al meglio l’evento clou della stagione scialpinistica rimane con il “naso all’insù” in attesa della tanto sospirata neve ed è pronta a ripartire con maggiore impegno per proporre un evento degno del titolo tricolore.  
L’appuntamento con l’assegnazione dei Campionati Italiani Individuali è quindi soltanto rinviato. Il calendario nazionale di scialpinismo è fitto di gare ogni week-end; il Comitato valuterà quale possa essere il weekend migliore. A breve sarà comunicata la data in cui, sulle nevi di Premana – Alpe Paglio, tutti i migliori ski-alper  italiani saranno chiamati a confrontarsi per il titolo di campione nazionale.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.