La prima volta nella storia della gara due squadre a pari merito

Questa mattina alle sette è partita la gara junior poco sotto dall’arrivo della seggiovia Bonnet Rouge, alle sette e un quarto partiva da le Bois la gara senior. Noi eravamo dapprima al Col Forclaz e successivamente sull’Anticima del Grand Mont. Bellissima giornata, cielo sereno e sole caldo, neve bellissima in alto e molto lavorata nel bosco della parte bassa.
A menare oggi sono stati Sbalbi e Blanc che sono transitati con ampi margini di due minuti ad ogni salita ma la discesa dal Grand Mont è stata loro fatale: i quattro dell’Esercito che per il secondo giorno consecutivo hanno lavorato a quartetto sono piombati su Le Planay come dei falchi e per noi che siamo arrivati al traguardo senza conoscere l’esito della gara c’è stato lo stupimento di apprendere che la vittoria è andata a Reichegger e Brunod, a quanto pare Trento nelle ultime curve deve aver perso uno sci compromettendo la vittoria di tappa. Classifica complessiva con due squadre con lo stesso tempo totale: 8.34.04.
Resistono in terza posizione Perrier con Buffet a oltre 5 minuti, Sbalbi e Blanc, gli eroi di giornata ne hanno addirittura 10…Gara in sofferenza per Guido che non è al meglio con il ginocchio fuori posto e il suo distacco ammonta ormai anche per lui e Lorenzo a oltre 10 minuti.
Tranquille le due bormine che riescono anche ad osservare il bellissimo paesaggio della Pierra Menta: il loro vantaggio sfiora la mezz’ora sulle svizzere e sulle francesi.
La gara giovani è stata dominata dalla formidabile coppia Antonioli – Boscacci.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X