Sole e neve polverosa, cosa chiedere di piu

La Pierra Menta 2016 è una di quelle da segnare con il bollino verde. Ti alzi all’alba e vedi sorgere il sole, la temperatura è invernale e la neve resta polverosa: cosa pretendere di più? Gli organizzatori hanno potuto sbizzarrirsi per i percorsi. Anche giovedì tanti km, tanto dislivello, passaggi spettacolari in mezzo a tanta neve. L’atmosfera è quella giusta, insomma. Già la gara. Kilian e Jacquemoud hanno ancora fatto la differenza: la Pierra Menta, a meno di clamorosi colpi di scena, ha i suoi padroni, resta da capire se faranno i ‘cannibali’ anche gli altri due giorni o se si limiteranno ad amministrare il vantaggio. Gli altri sembrano rassegnati a giocarsi gli altri due posti sul podio. Ma anche qui la lotta è ristretta a francesi (Bon Mardion-Gachet) e azzurri (Boscacci-Antonioli). Senza Eydallin e Lenzi (e pensare che in terrazza al parterre è arrivata anche la Steppenbeer, dedicata a Eyda…), i pretendenti al podio in pratica sono decisi. Così come la gara rosa: 21 minuti, chi le prende Laetitia Roux e Axelle Mollaret? Sorprende la forza e la serenità di questa giovane savoiarda classe 1992: certo avere la Roux come compagna aiuta, ma bisogna pur sempre tenere il suo passo. E la forza di sorridere al traguardo.

IN CLASSIFICA – Sono ancora 179 nella classifica maschile, 19 in quella rosa. La sorpresa più bella, quella degli statunitensi Max Taam e John Gaston. Mancano gli svizzeri, è vero, che pensano alla Patrouille, diversi azzurri, nazionali e non, che potrebbe tranquillamente entrare tra i primi, ma nessun atleta a stelle e strisce lo avevamo visto così in alto. Hanno il pettorale 179, non certo il numero di chi è in alto nel ranking.
E ancora piccole storie di Pierra: c’è il giovane francese che ha rotto lo sci, cosa fare? Miky Boscacci è seduto con Lillo Invernizzi, perché non chiedere a lui se gli presta un paio dei suoi…

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X