Beatrice Deflorian a segno nella prova rosa
Per una volta Thomas Trettel deve accontentarsi della seconda piazza: mercoledì sera, nella seconda edizione della Moena ski alp, il campione di Ziano di Fiemme ha dovuto lasciare il gradino più alto del podio a Philip Goetsch.
Organizzata da Val di Fassa Events e valida come seconda prova del circuito ‘Quattro valli’ la competizione di Moena ha visto alla partenza quasi trecento appassionati delle pelli, che si sono cimentati su un percorso leggermente modificato rispetto all’originale. La partenza, infatti, è stata data alla stazione di valle degli impianti Alpe di Lusia, in località Ronchi, e non da Piaz Ramon. Da qui, i partecipanti sono saliti verso Valbona, a 1.830 metri, seguendo la pista e un tratto di strada forestale. In totale, 1.800 metri di tracciato per 470 metri di dislivello positivo.
Per il portacolori dei Bogn da nia la fatica è durata 18 minuti e 31: un tempo che gli è valso la vittoria davanti a Trettel (As Cauriol), arrivato in 18.51 e all’altro atleta del team di Ennio Dantone Michael Zemmer (18.59). Ai piedi del podio Ivo Zulian e Mattia Giuliani, entrambi Bogn da nia.
Tra le donne ennesima vittoria di Beatrice Deflorian (Us Cornacci), che con un tempo di 23.21 ha dominato nettamente la classifica. Dietro di lei Carla Iellici dei Bogn da nia (24.18) e Margit Zulian (anche lei Bogn da nia) in 24.24. Quarto e quinto posto per le portacolori dell’As Cauriol Sabrina Zanon ed Elisabeth Benedetti.
Nella classifica junior, successo per Giorgia Felicetti (Bogn da nia) e Luca Ventura (Us Lavazè).