Per Asiva e' tempo di test

Si testa la condizione in vista degli appuntamenti che contano

La scorsa settimana, nella splendida cornice di Saint Barthélemy nel comune di Nus in Valle d’Aosta, la squadra di skialp del comitato Asiva composta dalla junior Alessandra Cazzanelli e la cadetta Giorgia Dallazanna con i due junior maschili Stefano Stradelli e Nadir Maguet, è stata ospite della società Sit, gestrice delle piste di sci nordico locale, per effettuare un test atletico di valutazione funzionale sotto la supervisione del dott. Benzio di Torino.
Su di un tracciato con sviluppo complessivo di 650 metri linerari e dislivello in salita di poco superiore ai 100 mt, preparato dall’esperto gattista Fabrizio Lombard secondo le richieste del tecnico Asiva Alessandro Plater, gli atleti, effettuato il riscaldamento, lo hanno percorso per 5 volte a testa, aumentando progressivamente il ritmo tra una frazione e l’altra, terminando con l’ultima frazione "a tutta!".
Ottime le sensazioni e la condizione di ciascuno; i ragazzi hanno espresso grinta, tecnica e buona gestione delle forze ed il test è stato superato brillantemente da tutti. Un buon auspicio per i prossimi appuntamenti tra cui l’imminente prova di selezione per la squadra nazionale del 7 gennaio 2012 a Tartano.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.