Vittoria di Luca Carrara e Martina Valmassoi

244 partenti alla prima edizione della Oxeego Stivo On The Rock. 35 km e 2.500 metri up per una skyrace di tutto rispetto, con partenza e arrivo a Mori. Domenica i concorrenti si sono sfidati su un tracciato molto impegnativo definito dal vincitore del Team Mammut, Luca Carrara "Molto molto duro ed impegnativo": per lui gradino più alto del podio fermando il crono in  3h e 36′ dopo una fuga vincente insieme a Andrea De Biasi (Team Crazy) sconfitto poco prima dell’arrivo. Una vera e propria scatto per la vittoria sull’ultima discesa quella del duo, dopo una gara comandata da un quintetto fin dalle prime battute. Christian Modena, Fulvio Dapit e Luca Miori non sono riusciti a tenere il ritmo dei primi e sono arrivati alle spalle dei vincitori con Dapit sul podio.
Al femminile successo per Martina Valmassoi in 4h 25′, dopo una stagione tutta in crescendo. Alle sue spalle, Lisa Borzani e Cinzia Bertasa a completare il podio. Il traguardo volante (Cronoscalata dei Geroni) è stato anch’esso portato a casa dai due vincitori Valmassoi e Carrara.
Molto soddisfatti gli organizzatori con Christian Modena a fare da riferimento per una nuova gara sul finale di stagione che farà ancora parlare: «Non ci aspettavamo un successo di questo genere, è una grandissima soddisfazione per il lavoro svolto finora da tutto il team, ci siamo impegnati a fondo e il lavoro ha dato i suoi frutti. Il percorso è poi stato molto apprezzato dai concorrenti, vuol dire che siamo riusciti a creare una gara dal forte appeal nonostante sul finale di stagione le energie possano cominciare a mancare. Ci sono stati solamente dieci ritiri e in quota c’era freddo e neve da calpestare, è stato un divertimento per tutti!»

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X