Dopo i primi mesi di gare

Martin Stofner, Margit Zulian, Bianca Balzarini, potrebbero essere questi i nomi nuovi per un posto in Nazionale? Sono andati forti in questo avvio di stagione: Stofner e Balzarini hanno chiuso davanti a tutti il Tour de Sas di sabato scorso (tappa di Coppa Italia, anche se andata in scena in versione ‘pistaiola’), la Zulian si è imposta alla Epic. In campo maschile la lotta per trovare un posto in squadra è serrata (tanto che nella doppia trasferta nei Pirenei sono rimasti a casa Barazzuol, Lanfranchi e Holzknechti), nel team rosa dopo il saluto all’azzurro di Martina Valmassoi (che ha comunque dimostrato di andare forte, vedi la Mountain Attack e la SkiAlpRace Ahrntal) qualche spazio in più è possibile.
Se per la tappa in Turchia i posti sono ‘fissi’ anche per questioni di budget, se per i Mondiali bisogna osservare i contingenti, magari per la tappa italiana di Coppa del Mondo a Prato Nevoso, qualche sorpresa potrebbe arrivare. Chissà? «Sicuramente siamo attenti a quello che accade nelle gare – spiega il dt Stefano Bendetti -, anche se non abbiamo mai avuto un confronto diretto tra tutti in qualche gara in ambiente. E poi c’è sempre un budget da rispettare. Stofner ha sicuramente un buon motore e nel vertical ha dimostrato di andare forte. Purtroppo non abbiamo ancora la possibilità di portare uno specialista ‘puro’ e poi il livello in Coppa è molto alto nel vertical, tanto che non è facile salire sul podio per i nostri atleti. Anche la Zulian ha un bel passo, la Balzarini è un po’ più completa, ma ripeto è mancato un confronto su una prova tecnica per avere indicazioni precise. Detto questo, ribadisco che la porte in azzurro non sono chiuse».

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X