Corinne Favre prima nella gara femminile

È Nadir Maguet, dopo una gara tutta all’attacco, a griffare la seconda edizione della X-Bionic Courmayeur Mont Blanc Skyrace. Il ‘Mago’ è riuscito a contenere lo sprint iniziale del lecchese Daniel Antonioli e appena è iniziata la salita ha tirato il gruppetto di testa insieme ad Antonioli e Manfred Reichegger. Nello sprint decisivo dopo il Pavillon, Nadir è riuscito a prendere un minuto di vantaggio e a quota 3.375 del Rifugio Torino ha messo il turbo sulle roccette miste a neve fino alla vittoria con tempo record a Punta Helbronner. Bagarre per l’argento con Daniel Antonioli a mettere in riga il vincitore del 2015 Manfred Reichegger. Quarta piazza per un ottimo Robert Antonioli dopo aver tentato di seguire le tre lepri si è dovuto arrendere e si è presentato da solo sul traguardo. Al femminile successo di giornata per la francese Corinne Favre davanti a Barbara Cravello e Cristina Dosio.

K1000 – Michele Boscacci è il primo vincitore assoluto della sfida notturna, davanti a Davide Magnini e Henry Aimonod. “Davvero meraviglioso salire dopo il tramonto, con le fiaccole che illuminavano il percorso – racconta Michele -. Eravamo cinque o sei in testa, poi due, e infine mi sono trovato davanti: ho dato il massimo nell’ultimo tratto, il più tecnico e ripido». Dopo aver conquistato la vittoria l’anno scorso, Gloriana Pellissier ha voluto scoprire la notturna K1000. «Ero in gran forma, ho lottato tutto il tempo testa a testa con l’atleta inglese Natalie White, finché non l’ho superata nel tratto finale, il più scosceso», spiega Gloriana a termine gara. Terza, dopo Pellissier e White, l’atleta Silvia Cuminetti.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X