Monterosa Skialp: mancano 3 giorni

Il 2 gennaio la grande cavalcata notturna attraverso il Monterosaski

Confermata la partenza della gara alle ore 18 da Champoluc. Salita secca al Crest, poi al Sarezza. Discesa e salita al Mon Ross, poi giù verso Frachey, risalita al Colle di Bettaforca quindi discesa su Sant’Anna. Ritorno al Colle di Bettaforca poi giù in picchiata verso Frachey, breve risalita e ritorno verso il Crest e all’arrivo a Champoluc. 2500 metri di dislivello complessivi in salita. 5 cambi pelle. Un’altra grande notturna che metterà certamente a dura prova i partecipanti.
Catarifrangenti a centro pista per indicare la traccia migliore in discesa, quindi lampade accese per una migliore traiettoria in discesa e per evitare di urtare i catarifrangenti stessi.
Il pubblico potrà salire per assistere alla gara grazie agli impianti del Crest, di Frachey e di Sant’Anna che rimarranno aperti per tutta la durata della manifestazione.
Al momento non sappiamo quali saranno i big al via che decideranno all’ultimo istante.
Per quanto riguarda la meteo si ipotizza una serata molto fredda con luna piena. Spettacolo assicurato quindi.
Iscrizioni: 21 euro attraverso il sito www.skialp.it fino alle ore 18 dell’1 gennaio 2010, successivamente ci si può iscrivere presso l’Ufficio gare di Champoluc previa presentazione del certificato medico sportivo convalidato.
Per altre info: www.monterosa-ski.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.