Venerdi’ la prima delle tre tappe della gara LGC
Ultimi giorni per lo staff dello Sci Club Corrado Gex che nel fine settimana organizzerà, sulle montagne di Arvier, la 18ª edizione del Millet Tour du Rutor Extrême, terza tappa del circuito La Grande Course: la tre giorni aostana vedrà ai nastri di partenza 335 coppie provenienti da 19 differenti nazioni (32 sono femminili). Su tracciati ridotti, ma comunque altamente spettacolari correranno anche 32 squadre junior e cadetti.
IL TRACCIATO – Tre giorni di gare con 7000m di dislivello positivo per 75 km. Le condizioni del manto nevoso sono ottimali, salvo sorprese dell’ultima ora legate al meteo, il tracciato dovrebbe ricalcare quello testato e promosso sul campo nel 2014. Venerdì si parte con una prima tappa che sfiorerà i 2000 m di dislivello con il consueto passaggio ai 3102m di cima Feleumaz. Entrerà nel vivo alla Becca dei Quattro denti dove gli scialpinisti si butteranno in picchiata verso il traguardo di Valgrisenche. Sabato ci sarà da stringere i denti visti i 2639m e i suggestivi passaggi in vetta al Mont Arp-Vielle e sulla Tête du Rutor (3485m). Domenica gran finale da 2294m up che prevedono il Ghiacciaio del Château Blanc, Punta Flambeau (3320m) e il Mont Château Blanc (3422m) e la super discesa di quasi 2000m verso il traguardo di Planaval.
STREAMING – Chi vorrà rivivere i momenti di ogni singola tappa, da venerdì a domenica, alle 17.15, andrà in scena un vero e proprio ‘Processo alla Tappa’ in diretta streaming sul sito tourdurutor.com realizzate in collaborazione con Instreamlive.tv . Questa sarà la vera novità della 18ª edizione. Prendendo spunto dal Giro d’Italia, si potranno vedere gli highlights della gara, analizzare quanto è successo e conoscere in anteprima la tappa del giorno successivo. Non solo, oltre ai soliti canali facebook e twitter, si è pensato di lanciare anche un concorso instagram. Al termine della manifestazione le 3 foto più suggestive postate con l’hashtag #TDR2016 verranno premiate con splendidi premi. E le sorprese non finiscono qui. Sempre sul sito della manifestazione si possono trovare tutti i dettagli della speciale iniziativa riservata al pubblico. Briefing dedicati e apposite aree supporter appositamente segnalate, ove gli spettatori saranno premiati con gadget tecnici griffati Camp.
VETRINA PER LE AZIENDE – Visto il successo ottenuto nel 2014, verrà riproposto e il ‘Mountain Village Tour’ dedicato ai brand di settore. Non solo stand espositivi, ma una location tra lago e castello dove incontrarsi e ritrovarsi al termine di ogni singola tappa.