Nella gara rosa salgono al terzo posto Elena Nicolini e Laura Besseghini

Seconda giornata dura per tutti al Millet Tour du Rutor Extreme. Nebbia, nubi basse, poca visibilità, pioggia in partenza e arrivo, nevischio e vento in quota, freddo umido che si fa sentire nelle gambe. Partenza ritardata di mezz’ora, ma percorso confermato di oltre 2.000 metri di dislivello nella zona di Arp-Vieille. Gruppo compatto in avvio, i leader Boscacci e Eydallin preferiscono controllare la gara in avvio. Gli svizzeri Anthamatten e Bonnet ci provano, ma ancora una volta sono gli azzurri a trovare lo spunto vincente, soprattutto in discesa. Ancora primi con il tempo di 2h32’03", che sale a 5h17’52" sui due giorni di gara. Piazza d’onore ancora per gli svizzeri in 2h34’18”: adesso il loro distacco nella generale è salito al 3’59”. Terzo posto di giornata che vale il terzo anche sui due giorni per i francesi Bon Mardion e Gachet, ma il loro divario dai primi è di 5’53”. Scalano una posizione, Blanc e Sevennec a 7’25”, quinto Pietro Lanfranchi e Werner Marti a 8’41”, mentre al sesto posto rimontano Damiano Lenzi e Lorenzo Holzknecht, quarti di tappa, staccati di 9’35” e dunque non così lontani dal podio. Sali-scendi e grande bagarre visti i margini ridotti per la top ten: settimi gli austriaci Herrmann-Weißkopf a 15’52”, ottavi gli svizzeri Ecoeur-Arnold a 16’22”, noni Manfred Reichegger e Nadir Maguet a 21’35”, decimi lo sloveno Kuhar e l’austriaco Hoffmann a 23’00”, seguiti da Marcel Marti e William Boffelli a 25’11” e da Daniele Cappelletti e Fabio Bazzana a 25’35”.  Quindicesimi Denis Trento e Daniel Antonioli a 42’53”, sedicesimi Michele Maccabelli e Gil Pintarelli a 51’03”. 
Nella gara rosa ancora Axelle Mollaret e Laetitia Roux: la più giovane ha patito un po’ le condizioni meteo, ma alla fine altra vittoria e primato in cassaforte: 6h44’52” il loro tempo sui due giorni con un vantaggio di 9’53” sulle svizzere Jennifer Fiechter e Séverine Pont Combe. «Volevamo il terzo posto e siamo andate a prenderlo»: grande gioia per Elena Nicolini. La trentina e valtellinese Laura Besseghini sono salite sul terzo gradino del podio di giornata, ma anche su quello della generale. Scalano al quarto posto Alba De Silvestro e la francese Lorna Bonnel adesso con circa 5 minuti da recuperare sulle due italiane. Quinta piazza per le spagnole Marta Riba e Marta Garcia Farrés, sempre seste le sorelle Katrin e Annie Bieler. 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X