Su Skialper di febbraio un’intervista all’azzurro piu’ in forma del momento
È l’uomo del momento (e del futuro), l’azzurro più in forma, che ha saputo battere Kilian ed è impegnato proprio in questi giorni nella tappa di Coppa del Mondo italiana della Transcavallo. Michele Boscacci: terza generazione di scialpinisti in un piccolo paese della Valtellina dove lo skialp è più popolare del calcio. Il nostro Luca Giaccone lo ha intervistato sul numero 104 di Skialper, già disponibile in edicola. Ecco qualche anticipazione.
PAPÀ GRAZIANO – «È sempre stato un punto di riferimento, soprattutto quando ero più giovane. Mi ha dato consigli soprattutto per gli allenamenti, senza mai pressione. Piuttosto ero io che volevo andare sempre di più. E ancora oggi, anche se ormai ho imparato a gestirmi da solo e quando ho qualche dubbio mi confronto con lui. Fondamentale e prezioso».
LE PRIME GARE – «Da bambino non ero sportivo, anzi. Andavo con lo sci club a sciare in pista, soprattutto per divertimi con gli amici. Poi mio nonno Umberto mi ha portato a vedere le gare di papà e lì è scattata la passione».
SKYRUNNER – «Ho iniziato quest’anno con qualche vertical quasi per scommessa e ho visto che andavo forte. Ne farò ancora in futuro, anche per tenermi in forma. Ma resta il fatto che l’obiettivo principale è la stagione invernale. Anche per questo farò solo vertical: una sky prevede una preparazione adeguata…e qualche rischio in più in discesa, mentre a me in estate piace anche allenarmi in bici».
SKIALP OLIMPICO – «Sarebbe una grande opportunità per tutti noi: un’Olimpiade è il sogno di ogni atleta. Anche solo partecipare. Però ora non ci penso, anche perché tanto le cose non cambierebbero».
DISPONIBILE ANCHE SU APP – Skialper di febbraio-marzo è disponibile nelle migliori edicole e su app. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui). Per chi lo volesse acquistare la copia su smartphone o tablet, è sufficiente scaricare la app per iOS o Android e procedere all’acquisto direttamente in-app!
A questo link la presentazione del numero