Laetitia Roux a segno nella gara femminile
Seconda giornata di gare a Prato Nevoso con la sprint. E altra giornata impegnativa per gli organizzatori. Difficile disegnare il tracciato viste le condizioni di innevamento (ma è venuta fuori comunque un bel percorso), poi un po’ di neve all’inizio e la nebbia nel finale. Ma alla fine tutto secondo programma. Dopo la giornata no di sabato, grande prestazione di Michele Boscacci che così resta in lotta per la generale di Coppa. In palla nelle qualifiche e nelle batterie, va all’attacco anche nella finale. C’è anche Robert Antonioli che all’inizio del tratto a piedi alza bandiera bianca e si accontenta del sesto posto. Bosca non cede e si difende nel finale dall’attacco dello svizzero Iwan Arnold con terzo l’austriaco Daniel Zugg. Quinto Damiano Lenzi.
Al femminile a segno Laetitia Roux, ma è stata non così scontata con le due spagnole Marta Garcia Farrés e Clàudia Galicia Cotrina.
A livello giovanile doppietta azzurra con i successi di Giulia Murada (su Julia Casanovas Cuairan e Marie Pollet Villard) e di Davide Magnini (su Arno Lietha e Maximilien Drion).