Sul podio Kilian e Palzer, a Davide Magnini il titolo Junior

Grandi soddisfazioni azzurre dagli Europei di Les Marecottes, in Svizzera. Nell’individual corsa questa mattina, su un soffice manto di neve polverosa, vittoria e titolo per Michele Boscacci in 1h24.31 che ha staccato Kilian Jornet (1h25.00) e il tedesco Anton Palzer (1h25.27). Boscacci conferma dunque di essere l’azzurro più in forma del momento dopo l’ottimo avvio in Coppa del Mondo. Altre soddisfazioni per i colori italiani dagli Junior con la vittoria di Davide Magnini (1h18.09) e il secondo posto di Nicolò Canclini (1h21.30), davanti al francese Samuel Equy (1h21.41). 

SENIOR WOMEN – Successo scontato per Laetitia Roux in 1h27.36 sulla svizzera Jennifer Fiechter (1h30.01) e la spagnola Claudia Galicia Cotrina (1h30.36). 

JUNIOR WOMEN – Vittoria della francesa Lena Bonnel (1h24.48) sulla connazionale Adèle Milloz (1h25.20) con terza l’azzurra Giulia Murada (1.25.39). 

GLI ALTRI AZZURRI – La top ten della Senior maschile vede al quarto posto il francese Xavier Gachet, al quinto lo svizzero Remi Bonnet, al sesto il francese Mathéo Jacquemoud, al settimo Matteo Eydallin, all’ottavo il francese Didier Blanc, al nono il connazionale Alexis Sevennec e al decimo lo svizzero Martin Anthamatten. Dodicesimo Reichegger, tredicesimo Antonioli, quattordicesimo Lanfranchi, diciassettesimo Maguet, ventesimo Barazzuol, ventunesimo Holzknecht. Tra le Senior, quinta Katia Tomatis e sesta Alba De Silvestro. Samantha Bertolina è terza tra le Cadette, mentre il miglior Cadetto è Daniele Corazza, quinto. Tra le Junior, da segnalare il quarto posto di Giulia Compagnoni e il quinto di Laura Corazza.