Mezzalama, ultimo atto di Coppa del Mondo

Sara' una sfida tra Lenzi e Antonioli, con Bon Mardion ancora in corsa

Sfida nella sfida al Mezzalama: ci sarà la lotta per la vittoria, ma anche ci sarà anche quella per la Coppa del Mondo ISMF, visto che è l’ultimo atto della stagione 2014-2015. E allora sotto con la calcolatrice a fare i conti. E alla fine sarà una sfida in famiglia. Perché oltre ai 100 punti di chi vince al Mezzalama, ci sono anche i 400 di bonus di chi è primo al termine della LGC. E allora saranno Antonioli (attuale leader della generale) e Lenzi (primo nella LGC con Eydallin) a giocarsi la coppa, con Bon Mardion possibile terzo incomodo. Le due squadre maschili azzurre sono state iscritte dalla FISI. «Non è stata una decisione facile – commenta il dt Stefano Bendetti – se mettevamo Antonioli con Lenzi avrebbe vinto Robert la Coppa, ma se la squadra non finiva la gara avrebbe vinto Bon Mardion. Così Damiano sarà con Eyda e un Michele Boscacci in superforma, mentre Robert gareggerà con Manny e Holz».
Conti alla mano Lenzi con un successo alzerebbe la Coppa, vista la leadership nella LGC, ad Antonioli serve un successo con Lenzi fuori dal podio. Le chance di Bon Mardion? Poche. Deve vincere, ma le squadre di Lenzi e Antonioli devono finire oltre la quinta posizione.
Gli azzurri sono stati sul tracciato. «Le indicazioni che mi hanno dato – conclude Bendetti – sono positive. Le condizioni della neve sono buone, ma sarà importante rimanere in traccia per non rischiare. E poi è stato fatto un grande lavoro nella messa in sicurezza. Nel passaggio al Naso del Lyskamm sono stati tracciati addirittura degli scalini nel ghiaccio con la motosega…».
 

 

Ricognizione fatta… Tuttp pronto…! Non resta che aspettare riposare e sperare nel bel tempo! ATOMIC SKIING Trofeo Mezzalama #camp #laspo Accapi #adieyewear #ATKK Posted by Damiano Lenzi " Il Lence " on Lunedì 20 aprile 2015

 

Ecco altre immagini "fresche" del nostro percorso. Oggi è la volta del Naso del Lyskamm e dei suoi preparativi.#mezzalama15
Posted by Trofeo Mezzalama on Lunedì 20 aprile 2015

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.