Tutte le date del Dolomiti Skialp Night&Day

Sabato appuntamento con il Memorial Lorenzo e Mario: a Sappada, percorso alternativo, ma gara confermata, giunta alla decima edizione. La prova si svolgerà sulle piste del Pian dei Nidi e Siera, un percorso un po’ più corto e con un dislivello di circa 450 metri. Iscrizioni aperte dalle ore 18 presso il ghiaccio pazzo ai Pian dei Nidi, lo start alle 19.30.
La gara apre il Dolomiti Skialp Night&Day, un circuito promozionale tra notturne e gare FISI. Dopo la prova di Sappada, a gennaio appuntamento il 17 a Pieve di Cadore con la Ski Crono Tiziano, il 23 con il Memorial Rudi De Infanti, vertical FISI notturno a Ravascletto, il 29 con il Trofeo Maurizio Zandegiacomo, altra notturna a Misurina. Il 5 febbraio la Ski Crono Varmost, a Forni di Sopra è un vertical in notturna che assegna i titoli regionali FVG. Due prove il 7 febbraio: la quinta edizione della Extreme Badalis e il dodicesimo Memorial Giorgio Corso. Sempre a febbraio è tempo di Pitturina, con il Vertical Monte Spina del 12 e la classica della Val Comelico il 14. A fine febbraio il 20 c’è il Trofeo CAI Cortina, il 26 la Malga Ciauta a Borca di Cadore, mentre il 28 si gareggia di giorno al Monte Floriz a Forni Avoltri. A marzo, il 5, ecco il Memorial Mirco Daniele Tiziano organizzato dal Soccorso Alpino Centro Cadore, l’11 c’è il Memorial Claudio Del Favero a Cortina d’Ampezzo, mentre il 13 la Ski Alp Dimon è campionato regionale FVG individuale. Il 25 marzo il Trofeo Beniamino Francheschi ‘Mescolin’ e Mariaclara Walpoth ‘Jaja’ apre in notturna, lil week-end del Freeride Challange Punta Nera a Cortina. Chiusura ad aprile con la Steffetta Alpina di Misurina il 2 aprile e la Scialpinistica Monte Canin il 3. Da definire ancora la data della Pianezze-Mariech.

NON SOLO GARE – Anche quest’anno si potrà risalire di sera con le pelli o le ciaspe, utilizzando alcuni impianti o a lato delle piste. A San Vito di Cadore tutti i martedì a partire dal 12 gennaio sulle piste Donariè e Serpentina, ad Auronzo di Cadore il mercoledì a Col Agudo, a Cortina d’Ampezzo il mercoledì sino al rifugio Mietres, aperto con cucina e musica… E stessa iniziativa è stata portata avanti dallo Spiquy Team a Padola di Comelico.