Nell'individuale di Coppa del Mondo

Successo di William Bon Mardion e Laetitia Roux nell’individuale di Coppa del Mondo del Marmotta Trophy, in Val Martello. Il tracciato di gara che assegnava i punti di Coppa del Mondo aveva un dislivello per le categorie Senior di 1677 metri diluito in 4 salite. Le donne e gli Junior hanno gareggiato lungo un percorso ridotto con 1280 metri di dislivello. Le ragazze Junior hanno affrontato invece un dislivello di 950 metri con due salite. In tutti i percorsi il manto nevoso era in perfette condizioni e ha permesso agli atleti, grazie alla neve fresca caduta di recente, di scendere in sicurezza e di divertirsi.
I concorrenti del percorso più lungo avevano due tratti da affrontare a piedi con gli sci nello zaino.

GARA MASCHILE – Il francese si è imposto con il tempo di 1h44.09, su Kilian Jornet in 1h45.28 e Xavier Gachet in 1h45.58. Poi due azzurri, Michele Boscacci e Damiano Lenzi, quindi la top ten si completa con lo svizzero Werner Marti, Robert Antonioli, l’altro elvetico Martin Anthamatten e il francese Didier Blanc. Undiciesimo Pietro Lanfranchi, 14° Lorenzo Holzknecht, 15° Nadir Maguet, primo tra gli Espoir. Nella classifica Under 23 alle spalle del ‘Mago’, lo spagnolo Cardona Coll e Federico Nicolini, 5° William Boffelli, 6° Luca Faifer, 8° Nicola Pedergnana.
 
PROVA FEMMINILE – Vittoria in 1h35.58 di Laetitia Roux su Axelle Mollaret (prima Espoir) in 1h41’10" ed Emelie Forsberg in 1h42’42. Quarta la svizzera Jennifer Fiechter, e a seguire le tre azzurre con, nell’ordine Martina Valmassoi, Elena Nicolini e Katia Tomatis. Nella classifica Espoir sesta Martina De Silvestro, settima Dimitra Theocharis, ottava Alessandra Cazzanelli.

GIOVANI – Soddisfazioni azzurre dalle categorie Junior con i primi posti di Davide Magnini e Alba De Silvestro. Secondo posto per Giulia Compagnoni e Swann Juillaguet, terzo per Lena Bonnel e Remi Bonnet. Quarto posto per Nicolò Canclini ed Erica Rodigari, quinto per Valentino Bacca.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X