Domenica la gara in Val Camonica

Appuntamento doemnica con una delle skymarathon più toste e tecniche delle Alpi: la Val Camonica ospiterà la ventuneesima edizione della Maratona del Cielo, 42 chilometri sul filo delle creste. Dal paese di Corteno Golgi (a quota 950 metri) si sale a quota di 2.744 m in Cime Sellero dove è posizionato il GPM e il cancello orario (4h 30′). Dopo una salita tutta d’un fiato, comincia un lungo saliscendi in cresta passando il Bivacco Davide, il Passo Salina e il Piz Trì, da dove inizia una lunga discesa fino a Santicolo, paesino di arrivo. Grande protagonista della vigilia, l’atleta del Team Crazy La Sportiva Tadei Pivk: dopo aver trionfato nelle ultime tre edizioni, il vincitore delle World Series 2015 si ripresenta a Corteno Golgi dopo aver messo in riga tutti i rivali alla Livigno Skymarathon.
Il record del percorso regge dal 2003 quando un super Mario Poletti aveva chiuso i 42km in 4h 08′ 24": tanti saranno gli atleti a darsi battaglia, su tutti, oltre al favoritissimo Tadei, il compagno di team Gil Pintarelli, il capitano del Team LaSpo Michele Tavernaro e il compagno di squadra Paolo Bert, Clemente Belinghieri e Gyorgy Szabolcs della Valetudo, Luca Carrara (Team Mammut) e Franco Bani.
Riuscirà a reggere il record?
Al femminile Silvia Rampazzo (Valetudo Skyrunning) e Cinzia Bertasa (Team Tecnica), seconda e terza nel 2015, proveranno a togliere lo scettro di Regina di Corteno ad Emanuela Brizio (già vittoriosa sette volte al 4 Luglio). Denisa Dragomir (Valetudo), Cristiana Follador (Team Aldo Moro Paluzza) e Patrizia Pensa sono le outsider.
Partenze anticipate: il via della gara femminile sarà alle ore 6.45 mentre quella maschile alle ore 7.00.
Iscrizioni ancora aperte su www.maratonadelcielo.it

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X