Manfred Reichegger si prende la rivincita

Alla Ski Alp 3 Presolana Manni vince su Eydallin e Trento

La quarta tappa della Coppa Italia – Trofeo Scarpa è all’insegna dei colori del Centro Sportivo Esercito sia in campo maschile piazzando sul podio tre atleti, Reichegger, Eydallin e Trento, sia in campo femminile con la vittoria di Gloriana Pellissier.
Tra i giovani vittoria di Luca Faifer nella categoria Junior, e di Davide Magnini tra i cadetti. Nelle ragazze vittoria per Arianna Maiocchi tra le Junior e Giulia Compagnoni tra le Cadette. Il podio femminile senior si completa con Laura Besseghini ed Elisa Compagnoni. Quarta la trentina Elena Nicolini.
Per la cronaca della gara, le categorie giovanili dovevano affrontare un percorso di 1040 metri con tre salite, mentre i Senior/Master avevano in programma cinque salite con due tratti a piedi per un totale di 1700 metri di dislivello positivo. Dopo la partenza degli Junior e Cadetti data alle ore 8.55 sono partiti i Senior.
Subito Manfred Reichegger ha presto il comando della gara inseguito da Michele Boscacci. Alle loro spalle il gruppo seguiva tirato da Trento, Lanfranchi ed Eydallin. Manni è in giornata di grazia e riesce a tenere un ritmo altissimo, Michele Boscacci prova a tenere le code del battistrada, ma paga dazio e si vede superare da Denis Trento, e da Pietro Lanfranchi. Al passaggio del Rifugio Nido dell’Aquila, terza salita, Reichegger sbuca dalle nuvole in perfetta solitudine con circa due minuti di vantaggio su Trento, in terza posizione con qualche metro di distacco da Trento transita Pietro Lanfranchi. Matteo Eydallin, proveniente dalle retrovie è in netta fase di recupero e cambia con diciotto secondi da Pietro Lanfranchi. Per Matteo è iniziata la caccia al podio. In discesa si avvicina al gruppetto, ma è sull’ultima salita che porta al traguardo che apre il gas e sale per prendersi la seconda posizione.
Reichegger taglia il traguardo confermando la prima posizione, Eydallin riesce nel suo intento e sale sul secondo gradino del podio. Terzo giunge Denis Trento, quarto Lanfranchi, quinto Michele Boscacci e sesto Dennis Brunod.
In campo femminile Gloriana Pellissier taglia il traguardo da vincitrice dopo essere stata in testa per tutta la gara. Laura Besseghini è seconda con circa cinque minuti di ritardo. Completa il podio Elisa Compagnoni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.