Lorenzensturm a Latzfons sabato 1 febbraio

L'atto finale di Eisacktal cup 2014 con Goetsch a punteggio pieno

Sabato 1 febbraio 2014 a Latzfons si correrà la quarta edizione della ‘Lorenzensturm’. La partenza è programmata per le ore 10.  

IL PERCORSO –
Il percorso parte dal parcheggio Steineben, dove è previsto anche il traguardo. Un bel tracciato fuoripista fa passare i concorrenti a cima Lorenzen (2.490 metri) dopo aver affrontato 935 m di dislivello positivo.   

Attrezzatura obbligatoria casco, artva, pala e sonda. Oltre all’élite dello scialpinismo a Latzfons ogni anno partecipano anche tanti amatori, che si misurano in questa gara a squadre di 3, dove la squadra vincitrice sarà la squadra con la somma più bassa dei tempi dei tre membri di squadra.   

SI CHIUDE EISACKTAL CUP: LE CLASSIFICHE PARZIALI
– Quest’anno la gara è la tappa finale dell’ Eisacktal Cup. Saranno quindi premiate sia le squadre più veloci della gara, che anche i migliori atleti e le migliori squadre del circuito.

Il gradino più alto della classifica maschile senior è ormai già assegnato, con Philip Götsch al comando con punteggio pieno dopo 4 vittorie su 4 gare; stessa scena per la categoria master, dove Richard Obendorfer ha festeggiato 4 vittorie su 4 gare. La classifica femminile vede Valentina Danese al comando con un netto vantaggio.

Per i gradini più bassi dei podi sarà lotta nell’ultima gara, che si distingue dal resto del circuito essendo una gara classica fuori pista, e quindi forse vedrà altre facce sui gradini più alti.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.