Lo ski-alp azzurro si ritrova in Valtellina: domenica ad Albosaggia la sfida tricolore nell’individuale

E sabato Coppa Italia Giovani a Santa Caterina

©Facebook Valtellina Orobie

Doppio appuntamento in Valtellina per lo ski-alp azzurro: si parte sabato a Santa Caterina Valfurva, con Li Skariza da Foc(a), una individual Race che vale come Coppa Italia Giovani, mentre domenica spazio alle Valtellina Orobie che assegna i titoli italiani sempre nell’individuale. La neve è arrivata, tanta e polverosa: saranno dunque gara di alto livello.

LI SKARIZA DA FOC(A) – Percorsi tecnici disegnati nella zona del Sunny Valley con un minimo di 527 metri di dislivello per le Cadette, sino ai 1053 per gli junior maschile. In gara anche le categorie Promozionali. Attesi tutti gli atleti del Comitati italiani, la prima partenza è prevista alle ore 9.30.

VALTELLINA OROBIE – Per i ‘grandi’ è la prima vera gara in ambiente in Italia e assegnerà gli scudetti nell’individuale. Alla gara organizzata dalla Polisportiva Albosaggia, tutti i big azzurri presenti, protagonisti in questo avvio d stagione in Coppa del Mondo; le iscrizioni sono comunque ancora aperte sino a sabato. Percorso confermato in condizioni che non si vedevano da anni: sarà grande sfida sul Meriggio, in salita e in discesa.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.