LIVE – Adamello Ski Raid a Bon Mardion e Jacquemoud

Lenzi-Eydallin e Holzknecht-Boscacci completano il podio

Sono arrivati verso le 11. 15 in paese dopo aver superato la traversata dell’Adamello.
Un meteo severo ha accompagnato la grande cavalcata sopra i 3500 metri, e anche la temperatura si è abbassata nettamente.  

Dopo circa metà gara, nella salita all’Adamello i distacchi si sono dilatati in breve tempo, e nella seconda parte il team francese ha letteralmente fatto il vuoto tra l’Adamello, Cresta Croce, Passo Valletta e Pisgana.

All’arrivo in paese a Pontedilegno si sono presentati trionfanti William Bon Mardion e Mathéo Jacquemoud dopo 5h 16′ 25" di gara.  Matteo Eydallin e Damiano Lenzi sono giunti secondi in 5h 22′ 02" e terzi Lorenzo Holzknecht e Michele Boscacci in 5h 25′ 49". Come previsto hanno recuperato una posizione in discesa i francesi Gachet-Sevennec ai danni di Beccari-Kuhar. Bella gara di Martini e Salvadori, sesti.  

Alle 12.30 sono giunte a Pontedilegno Laetitia Roux e Mireia Mirò, chiudendo in 6h 29′ 24". Le giovanissime Axelle Mollaret e Jennifer Fiechter hanno conservato la seconda piazza: 7h 03′ 33" per loro, e 7h 19′ 18" per Francesca Martinelli e Silvia Rocca.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.