Aperto il bando per l’arruolamento di due donne
A Courmayeur prosegue la settimana di lavoro della squadra del Centro Sportivo Esercito. E non mancano le novità per quanto riguarda il settore femminile.
IL RITORNO DI GLORIANA – Nel prossimo inverno ci saranno i Mondiali militari a Sochi (tra l’altro negli stessi giorni dei Mondali ISMF) e l’Italia punta a fare bene anche nello ski-alp. L’unica tesserata ‘militare’ è Gloriana Pellissier: così la valdostana ha deciso di tornare a ‘fare sul serio’. Qualche gara l’ha sempre fatta, dividendosi anche con l’incarico di tecnico della squadra di scialpinismo dell’ASIVA. «Una rassegna cui teniamo molto – spiega il colonnello Mosso -, abbiamo chiesto a Gloriana di partecipare e ha accettato con grande entusiasmo». Nella settimana di lavoro del CSE così Gloriana adesso è di nuovo inserita alla voce atleta. «Sono carica – racconta – forse ci vorrà un po’ di tempo per riprendere il ritmo gara, ma cercherò di fare il massimo». Farà italiani, gare lunghe, insomma la stagione ‘completa’. E, aggiungiamo noi, chissà se la vedremo ai Mondiali ISMF, invece che a quelli militari…
BANDO – Intanto sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando per l’arruolamento di nuovi atleti nel Centro Sportivo Esercito: ci saranno due posti per le ski-alper, in questo caso al femminile visto che saranno riservato a due donne. Ad ottobre la decisione.