LGC, la premiazione al Forte di Bard

Venerdi' 26 settembre in Valle d'Aosta

Venerdì 26 settembre, alle ore 18 presso il Forte di Bard in programma la cerimonia di premiazione dell’edizione 2013-2014 de La Grande Course. Verranno premiati i sedici atleti vincitori della scorsa stagione e verranno illustrate le novità salienti della prossima edizione.
In particolare, sarà presentata la Grande Courses des Jeunes, il circuito di importanza mondiale dedicato alle categorie giovanili, che affiancherà il calendario delle sei gare del campionato de La Grande Course e sarà illustrato l’inserimento del campionato La Grande Course nell’ambito del circuito di gare di Coppa del Mondo dell’ISMF.
«La Grande Course continua a rinnovarsi, pur mantenendo la sua connotazione di circuito rivolto agli appassionati delle competizioni a squadre in alta montagna – afferma il presidente de La Grande Course, Adriano Favre – e intende rivolgere l’attenzione in modo particolare ai giovani, motore e linfa dello skialp del prossimo futuro, ed inoltre fare il suo ingresso nel calendario World Cup. In questo modo vogliamo contribuire a dare un rinnovato impulso a questo sport che tanto amiamo e che ci emoziona!»
«Siamo lieti di ospitare questo prestigioso evento che vede premiare i migliori atleti dello sci alpinismo a livello mondiale – commenta il consigliere delegato del Forte di Bard, Gabriele Accornero –. Il Forte da sempre è impegnato nella promozione delle discipline sportive connesse alla montagna come strumento di promozione del territorio e dei valori educativi che sono intrinsechi ad ogni attività agonistica. Ricordo tra l’altro che in questo ambito è allestito al Forte un corner promozionale tutto dedicato al Trofeo Mezzalama in cui è esposto il prezioso Trofeo in legno, simbolo dell’evento».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.