Pronti i percorsi definitivi per tutte le categorie

Partirà domattina da Malga Sorgazza (1435 mt.)  la 22.edizione della classica del Tesino. Partenze tra le 8.45 e le 9.00, posticipate di mezz’ora per sfruttare la previsione di una finestra meteo meno occlusa.

PERCORSI VERI –Nonostante gli ultimi giorni di precipitazioni, nevose solo oltre i 2000 metri, il c.o. riesce a garantire il tracciato quasi completo. Verrà evitata solo Cima d’Asta, che d’altra parte richiede condizioni assolutamente sicure e visibilità completa (negli ultimi quattro anni non è mai stata toccata). Il tracciato maggiore coprirà 1600 metri positivi: quindi sarà una gara vera, risultato non così facile da ottenere in questa lunga fase di clima umido e molto mite che ha modificato il manto nevoso in profondità.  Un numero eccezionale di bandierine è stato disposto sul tracciato per far fronte a possibili momenti di scarsa visibilità. Tutti i percorsi, compresi quelli dei giovani, sono caratterizzati dalla prima salita lunga e tutta sci ai piedi.  

COPPA ITALIA GIOVANI – Quella di domani sarà la tappa conclusiva del circuito di Coppa Italia dei giovani. Massima attenzione per loro, quindi, anche se tra i Senior è confermata la pertecipazione di numerosi top skiers, alcuni dei quali già in zona dopo la Sellaronda Skimarathon di ieri sera.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X