Margit Zulian a segno nella gara rosa

Secondo atto del La Sportiva EPIC Ski Tour: la carovana si sposta al Passo San Pellegrino, in alta Val di Fassa. C’è il sole, ma freddo e vento non mancano a rendere impegnativa la prova. Che è ancora una ‘sparata’: 6,8 km con partenza dal Piano delle Sussistenza, salita al Col Margherita e discesa (in pista) al passo. Damiano Lenzi concede il bis: il portacolori dell’Esercito prova subito a scappare, ma il vento cancella la traccia nella parte fuori pista sull’ascesa finale e così decide di aspettare il compagno di squadra Matteo Eydallin. Insieme arrivano al cambio in cima alla salita, in discesa allungano su Martin Stofner e si presentano appaiati all’ultimo cambio prima del falsopiano finale. Lenzi trova l’allungo negli ultimi metri e chiude in 37’01”, Eydallin si difende dall’attacco di Stofner: il piemontese chiude con un ritardo di sei secondi, l’altoatesino di 12. Quarto Nejc Kuhar a 56 secondi, quinto Pietro Lanfranchi a 1’06”, sesto Thomas Trettel a 1’18”, solo settimo Nadir Maguet a 1’22”, quindi William Boffelli a 2’32”, Patrick Facchini a 3’12”, e Pere Rullan Estralles a 3’28” a completare la top ten.
Nella gara rosa è il giorno di Margit Zulian: l’atleta dei Bogn da Nia va a vincere in solitaria in 47’41”, con un margine di 1’31” su Elena Nicolini, ancora alle prese con il post-influenza. Terza Dimitra Theocharis a 1’58”, con Karmen Klancnik e Corinna Ghirardi ai piedi del podio. Nelle prime dieci Manuela Hartl, Veronica Bello, Marlen Knutti, Daniela Hartmann e Anna Nauwelaerts De Age.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X