La Sgabanada compie diciotto anni

Domenica la classica di Vermiglio

La Sgabanada Scialpinistica Vermiglio, in programma domenica 26 gennaio compie 18 anni: tante sono infatti le edizioni svolte dal 1997 ad oggi. Il comitato organizzatore è presieduto dall’infaticabile Sergio Depetris, anima della manifestazione, coadiuvato dalle varie associazioni locali che contribuiscono gratuitamente all’organizzazione.
Quest’anno l’innevamento è ottimo con i 250 centimetri di neve caduta ai 1.260 metri di Vermiglio, il percorso non prevede ‘cambio pelli’ ma vista la tanta neve presente potranno esserci delle sorprese per mostrare le tante possibilità di tracciato che può fornire la zona tra Vermiglio e le Valli di Verniana e Saviana.
La manifestazione è inserita all’interno del Circuito Scialpinistico Raduni Valli del Noce che promuove il progetto Scialpinismo e Solidarietà e prevede di devolvere 1 euro per ogni iscrizione ad associazioni umanitarie. Quest’anno il ricavato verrà devoluto ai Padri Camilliani che svolgono la propria missione a Formosa Taiwan. Le iscrizioni vanno effettuate entro le ore 12 di sabato all’Ufficio turistico di Vermiglio: telefono e fax 0463.758200, e-mail info@vermigliovacanze.it.
Il Circuito Scialpinistico Valli del Noce comprende anche il Lunarally, famoso raduno in notturna organizzato dal Cai Pezzo-Pontedilegno che giunge quest’anno alla ventunesima edizione e si svolgerà al Passo Tonale venerdì 14 marzo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.