La Pitturina Ski Race sara' Coppa del Mondo

Domani alle 17 l'annuncio ufficiale a Santo Stefano di Cadore

Domani sera alle 17 a Santo Stefano di Cadore (Bl) la Val Comelico-Sappada festeggia con ‘Neve Mondiale’ i suoi campioni dello sci. Sarà l’occasione per annunciare ufficialmente il coronamento del progetto del c.o. della Pitturina Ski Race, che sarà prova di Coppa del mondo di scialpinismo.

LA PAROLA AL COMITATO ORGANIZZATORE – Parla Michele Festini, anima del comitato della Pitturina: «Come ripeto da qualche tempo, domani sera sarà davvero il racconto di un sogno. Lavoriamo da tempo con questo obbiettivo, e nel 2014 saremo finalmente sede di Coppa del Mondo. Poiché saremo l’unica tappa italiana del circuito; siamo consapevoli dell’attenzione che desterà questo evento, e siamo in moto da tempo per rispondere alle aspettative del mondo dello scialpinismo race».  

IL PROGRAMMA –
Nel 2014 il Comelico-Sappada sarà quindi sede di due prove di Coppa del mondo: venerdì 31gennaio 2014 si terrà la Sprint race a Sappada, con inizio verso le 17 e termine attorno alle 20, sulla pista di sci alpino illuminata dai riflettori. Il sabato sarà giorno di riposo, come auspicato dagli atleti,  dedicato a presentazioni, sfilata delle rappresentative nazionali, festeggiamenti. La domenica verrà corsa l’Individual race sul percorso della ormai classica Pitturina Ski Race. È sempre in corso il coordinamento con gli austriaci per la parte di tracciato oltreconfine, caratteristica peculiare della Pitturina Ski Race. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.