Parata azzurra nell’ultima tappa: terzi Boscacci-Maguet

Arrivo in parata per gli azzurri alla Pierra Menta: in quattro sotto lo striscione. Matteo Eydallin e Damiano Lenzi festeggiano il titolo, Michele Boscacci e Nadir Maguet il terzo gradino del podio. L’ultima tappa è come sempre una festa dello ski-alp. Non c’è il Grand Mont, si passa all’Antecime, ma il serpentone di gente che sale da Areches, si ferma a La Forclaz dove gli atleti passano tre volte. Tappa veloce, anche se con oltre 2.000 metri di dislivello. Gara sotto controllo per Lenzi e Eydallin che fanno gruppo con Boscacci-Maguet. Insieme già dalla prima salita, con Kilian-Sevennec un po’ in ritardo, Barazzuol-Favre ancora più indietro. Le posizioni non cambiano: i quattro azzurri vogliono la passerella finale, dopo quella in mezzo al pubblico.
Eydallin-Lenzi chiudono così con i quattro giorni in 10h23’55” con 13’18” su Kilian Jornet Burgada e Alexis Sevennec e con 16’11” su Michele Boscacci e Nadir Maguet. Quarti Filippo Barazzuol e Valentin Favre, quinti Bon Mardion-Gachet, sesti Kuhar-Skjervheim, settimi Nil e Oriol Cardona Coll. Conferma l’ottava piazza Stefano Stradelli e Samuel Equy, salgono al nono posto Florent Perrier e Pierre-françois Gachet, chiudono la top ten Filippo Beccari con il francese Perillat Pessey. Si ‘scambiano’ le posizioni le due squadre azzurre nei primi venti, avanzano al tredicesimo posto Martin Stofner e Noé Thaler, scendono al quattordicesimo Lois Craffonara e Michael Moling.

FEMMINILE – Non cambia nulla, come da pronostico: nuova vittoria in solitaria di Emelie Forsberg e Laetitia Roux con il crono totale di 13h18’32” con 18’30” sulle svizzere Jennifer Fiechter e Séverine Pont Combe e 13’52” su Axelle Mollaret e Lorna Bonnel.
 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X