La Pierra Menta 2012

La mitica gara si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2012

La 27° edizione della Pierra Menta si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2012 tra le montagne del Beaufortain (Savoia). Più di 400 sciatori, 200 cordate, migliaia di spettatori ed oltre 400 volontari si daranno appuntamento per una di quelle gare che hanno fatto la storia dello scialpinismo agonistico.
La Pierra Menta riunirà ancora una volta nella regione di Arêches-Beaufort più di 400 sciatori che si confronteranno in alta montagna per quattro giorni in una prova a squadre di due persone in quattro tappe. I partecipanti affronteranno un dislivello positivo di oltre 10.000 metri in una prova tanto fisica quanto psicologica. 
Anche quest’anno la Pierra Menta attirerà i più grandi campioni di sci alpinismo, tra cui Didier Blanc, William Bon Mardion e Kilian Jornet-Burgada tra gli uomini e Laëtitia Roux e Mireia Miro tra le donne, che contribuiscono alla leggenda della mitica corsa. Non dimentichiamoci degli italiani, che a partire da Eydallin, Lenzi, Trento, Lanfranchi, e Holz, saranno in Francia a battagliare per la vittoria finale.
Nel 2011 la Pierra Menta è stata la prima tappa della Grande Course che unisce oltre alla Pierra, l’Adamello Ski Raid, il Trofeo Mezzalama, il Tour du Rutor e la Patrouille des Glaciers. Alla Patrouille des Glaciers 2012 si premieranno i vincitori della prima edizione della Grande Course.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.