La Petite Patrouille e' arrivata a Verbier

Regolare svolgimento della gara corta

Sono già quasi tutte arrivate a Verbier le squadre partite stamattina da Arolla, le ultime stanno transitando verso il Col de la Chaux prima di lanciarsi nella lunga discesa verso il traguardo. La classifica ufficiosa vede al comando il Comité Départemental con Hug Bastien, Ferdinand Antoine, Pollet Villard Yann giunti a Verbier in 3h32’30". Abbiamo appena sentito al telefono la guida alpina di Morgex Alberto Boschiazzo, che ha gareggiato con due suoi clienti, lungo il percorso della Petite Patrouille. «Ieri sera ad Arolla nevischiava e c’erano raffiche di vento molto forti, in camera sentivamo le pareti dell’albergo vibrare.
Quando ci hanno dato il via alle 4.30 il vento stava diminuendo, abbiamo trovato ottime condizioni lungo il percorso con neve invernale e bella da sciare. Sul versante svizzero c’è sempre stato il sole mentre vedevo che le nuvole viaggiavano velocemente sul versante valdostano. L’ultima discesa su Verbier è magnifica con innevamento fino in fondo». 
Le ultime previsioni meteo fornite dall’Armée Suisse annunciano bel tempo per la giornata di venerdì con velature nel corso della notte. L’unica incognita è il vento previsto ancora forte con raffiche attorno agli 80 km/h alle ore 2 del mattino di sabato nella zona di Tete Blanche.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.