La gara dell'isola della Reunion il 23 ottobre
Anche l’Ultra Trail World Tour verso l’epilogo. Il 23 ottobre ultimo atto con la Diagonale del Fous all’isola della Reunion: 164 km e 9917 metri di dislivello.
GARA MASCHILE – Si rinnova la sfida tra François d’Haene (primo all’UTMB e al Monte Fuji) e Iker Karrera, ma attenzione anche al lituano Grinius Gedemias, secondo nella generale e al francese Antoine Guillon, terzo (e terzo al Tor). Non ci sarà invece il leader dell’UTWT, Ryan Sandes, vincitore alla Transgrancanaria, secondo al Monte Fuji e quinto alla Western States.
PROVA FEMMINILE – Assenti le prime tre della graduatoria UTWT, la spagnola Nuria Picas, la brasiliana Fernanda Maciel e Francesca Canepa. E non ci sarà Rory Bosio (prima alla LUT e alla UTMB). Favorita d’obbligo la francese Nathalie Mauclair, prima alla Diagonale del 2013, che è nona nel ranking UTWT. Al via anche le spagnola Nera Martinez e Uxue Fraile, rispettivamente quinta e decima nella generale UTWT.
GLI AZZURRI – Undici gli italiani nella listi iscritti sul sito della Diagonale del Fous: tra gli altri anche i due atleti Vibram, Lisa Borzani e Stefano Ruzza.
AWARDS CEREMONY – La premiazione dell’UTWT è in programma il 19 novembre a Parigi.