Kilian con Salomon anche nello ski-alp

Il catalano in gara anche alla Pierra Menta

Cresce la collaborazione tra Salomon e Kilian Jornet che utilizzerà anche gli sci, oltre al materiale per il running. Il catalano, infatti, si allenerà e gareggerà in Coppa del Mondo esclusivamente con tutta l’attrezzatura Salomon. La partnership prevede che Kilian venga affiancato da un team di sviluppatori di prodotto e designers, di tecnici e atleti quali Greg Hill e Chris Rubens, in modo da creare nuova generazione di attrezzatura per lo sci alpinismo.
«Sin da quando ho iniziato a gareggiare nel trail running, Salomon mi ha sempre seguito e sostenuto. Ora sono entusiasta di poter ampliare la collaborazione con l’obiettivo di dare impulso allo sci alpinismo», ha dichiarato Kilian Jornet. Insieme a Salomon sarà impegnato anche in altri progetti e altre sfide su percorsi e itinerari classici in tutto il mondo, al momento in fase di definizione. «In questa stagione mi concentrerò anche sulla Pierra Menta, gara che incarna totalmente lo spirito dello sci alpinismo. Vorrei gareggiare per tutta la stagione combinando varie attività e misurandomi su varie distanze che poi è quello che ho sempre amato fare di più», ha concluso Kilian.
Kilian gareggerà nella stagione 2014/15 con materiali personalizzati, preparati unicamente per lui, non ancora disponibili per il pubblico. Il gruppo di lavoro di tecnici e esperti utilizzerà la preziosa collaborazione di Kilian per mettere a punto i prodotti che poi saranno introdotti sul mercato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.