Tappa della Coppa dell'Appennino
Domenica 4 Marzo 2012 a Febbio (RE) si terrà il IX trofeo Crinale Ski-Alp, trofeo di scialpinismo individuale aperto a tutti, con due categorie, agonistica e non agonistica. La quota di iscrizione (20€) comprende il pacco gara con buono pasto al ristorante Sporting Hotel oltre a vari gadget-ricordo per l’evento.
Per aumentare la sicurezza sarà posto un cancelletto di tempo massimo in località “Lama Lite” fissato in 2,00 ore. Chi transiterà fuori questo tempo al cancelletto dovrà obbligatoriamente fare il percorso "corto”. Nel caso in cui il tempo di risalita al cancelletto di Lama Lite sia inferiore alle due ore, i concorrenti potranno scegliere liberamente se affrontare il percorso lungo o corto. Il percorso “lungo” sarà il seguente: Febbio Rescadore – Pista Lama Golese – Vallone della Borra – Rifugio Emilia 2000 (punto ristoro) – Piella – Lama Lite – Valle dei Porci – Monte Prado – Lago Bargetana – Rif. Battisti (punto ristoro) – Passone – Pianvallese – Febbio Rescadore.
Il cambio pelli è obbligatorio nelle postazioni stabilite. Nel tratto del canale di salita del Monte Prado occorrerà salire con sci in spalla e ramponi calzati; il canale di salita sarà attrezzato con corrimano nei tratti più impegnativi (max. 40°).
Saranno obbligatori per ciascun partecipante pala-arva-sonda, casco omologato (anche da bici), pelli e guanti di ricambio, ramponi, giacca tipo spolverino. In caso di maltempo o condizioni pericolose del percorso gli organizzatori si riservano la possibilità di modificare il tracciato di gara.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
– ore 7,30: apertura segreteria e ritiro pacchi gara
– ore 9,30: partenza in linea località Febbio Rescadore
– ore 11,30: arrivo previsto primi concorrenti
– ore 15,00: premiazioni all’interno dell’Hotel Sporting di Febbio
INFORMAZIONI GENERALI
www.crinale.it – infogare@crinale.it
Beppe 335/7077080 – Davide 339/5738337 – Omar 339/3667870 – Fausto 346/0107193